La zona del Nord Nicaragua offre una varietà incredibile di onde pointbreaks, reefbreak e beachbreaks, adatti a tutti i livelli di surfisti, dal principiante assoluto al surfer avanzato.
Questo angolo nascosto del Nicaragua è diventato un vero e proprio diamante per il surf, grazie alla sua bellezza naturale, alle acque cristalline e alla qualità delle onde.
Surfspot Nord Area:
Shacks: Sinistra molto veloce, ben formata, che si infrange su un reef affilato e può diventare molto cavo.
Shifty’s è il beachbreak più consistente della zona. È completamente sabbioso sul fondale e funziona sia a destra che a sinistra, rendendolo adatto a tutti i livelli di surf, dai principianti ai più esperti.
Las Flores è ideale per i principianti, anche quando le onde sono molto grandi. Le onde qui sono sempre adatte per imparare a surfare e divertirsi, offrendo un’esperienza più tranquilla per chi sta iniziando.
Punta Miramar è un reef pointbreak a sinistra che può accogliere le swell più potenti della zona. Il reef esterno è l’onda più impegnativa nei giorni di grande swell da sud. Consigliata in bassa marea.
La Derechita È un’onda super divertente e costante.
Puerto Sandino: onda di classe mondiale è uno dei più grandi spot del Nicaragua, situato alla foce del fiume.
Salinas Grandes è un luogo magico, sempre deserto, con molte punte che si estendono lungo la spiaggia di 3 miglia. E’ sempre una buona opzione quando le mareggiate sono meno importanti, funzionando bene con tutte le maree.
El Transito: beachbreak che funziona bene con swell di piccola o media forza.
The Pier offre lunghe destre, che di solito si incanalano in barrel, funzionando bene con tutte le maree. Meno suggerita in bassa marea a causa della presenza di rocce. Con swell importanti diventa impegnativo creando barre e sezioni adatte a surfisti intermedio-avanzati.