Il Surf in Jeffrey’s Bay

La costa di J-Bay, in Sud Africa ha una costanza e qualita’ di onde impressionante, soprattutto da da aprile a settembre, quando gli spots di Jeffrey’s Bay danno il meglio di loro!

J-bay è il punto in cui le correnti calde dell’Oceano Indiano incontrano le fredde acque dell’Atlantico, creando condizioni uniche e perfette per surfare! Tra Aprile e Settembre le basse pressione si muovono attorno al Capo di Buona Speranza e generano swells che girano sul Capo di St. Francis ed entrano a Jeffrey’s Bay, creando quella che viene considerata la destra più bella del mondo. Infatti nel mese di Luglio si svolge la tappa del WCT Billabong Pro J-Bay, dove i migliori surfisti del mondo arrivano in città e danno spettacolo con il loro surf!

In questa zona ci sono alcune piccole riserve naturali, come l’estuario del Kabeljous e la Riserva Naturale, che è una riserva accessibile da una spiaggia sicura per nuotare e con una grande varietà di pesci, uccelli e altri piccoli animali.

Spots in Jeffrey’s Bay Area

Kitchen Windows
Reef destro e sinistro con onde piuttosto morbide, perfette per migliorare il tuo repertorio di surf. Adatto a tutti i livelli. 
Magnatubes
Probabilmente l’onda più pesante di Jbay, con onde imprevedibili, veloci e potenti. Adatto solo a surfisti esperti.
Boneyards
La sezione superiore di Supertubes. Rompe sia a sinistra che destra, su fondale di reef con acqua bassa. Spot santuario dei locals di Jbay. Meglio evitare di surfare qui.
Supertubes
L’Onda piu’ famosa del Sud Africa! Point destro su reef, molto veloce, potente, lungo e come suggerisce il nome, con grandi tubi! Qui, si tiene ogni luglio la tappa del circuito mondiale WCT BILLABONG JBAY. Adatto  a esperti. 
Tubes
Più in basso di Supertubes, ci si imbatte in una divertente onda tubante, giustamente chiamata Tubes. Onda breve e intensa, perfetti per i surfisti accaniti di tubi!
Point
La prima onda a essere surfata a Jeffreys Bay negli anni ’60. Point destro piu’ piccolo di Super e Boneyards, ma piu’ lungo e piu’ morbido, ottimo per manovrare. Spot adatto a sufisti intermedi e esperti.
Albatross
Uno degli spot meno affollati di Jbay. Onda destra similare al Point, ma con molta meno gente. Adatto a tutti i livelli.
Main Beach
Beach break con picchi sparsi, alla portata di tutti. Ottimo spot per la surf school.
Bruce’s Beauties
Nella zona di St. Francis Bay. Spot di ottima qualita, comparabile con Supertubes. Onde veloci, ripide e potenti. Adatto a surfisti esperti.  
Seal Point
Nella zona di St. Francis Bay. Spot per tutti i livelli, con onde piuttosto morbide e lunghe.

Caratteristiche

Altre attività Surf dallo stesso pacchetto

Surf School

Surf School a Jeffrey’s Bay

Iscriviti alla
Newsletter
Chat con noi
Profile
Surf Camp Staff
In genere risponde entro un'ora
×
Ciao! Clicca qui per iniziare la chat

Desideri prenotare?

La richiesta di prenotazione non è vincolante e non implica l’acquisto del pacchetto, ti verrà inviata una email di prenotazione entro 24h.


Partecipanti

Surfers

Prenotazione

Maggiori info e richieste speciali
La richiesta di prenotazione non è vincolante e non implica l'acquisto del pacchetto, ti verrà inviata una email di prenotazione entro 24h.

Invio completato!

Vi risponderemo al più presto!