L’isola di Thimarafushi è un’isola ideale per i surfisti, situata al centro delle Maldive, 221 chilometri a sud di Male, la capitale della nazione. La regione è diventata sempre più popolare grazie al fatto che i surfisti cercano di sfuggire alle folle del nord. Quando si parla di surf nelle Maldive centrali non si può battere l’isola di Thimarafushi, con onde di classe mondiale e un buon mix sia destre che sinistre tra cui scegliere. Tutti gli spot di surf si trovano a breve distanza in barca dall’isola e sono vicini l’uno all’altro, per cui è possibile cambiare spot in pochi minuti.
Gli Atolli Centrali principali sono Meemu, Dhaalu, Thaa e Laamu. Sono ottimi per divertirsi e allo stesso tempo offrono onde infinite e performanti. Un vantaggio degli Atolli Centrali è l’accessibilità ai break che sono esposti alla più ampia gamma di direzioni delle onde, da sud-ovest a sud-est. Le onde migliori si trovano sui reef accanto al canale in cui l’acqua entra ed esce dalla laguna dell’atollo. La direzione delle onde, la marea e la direzione del vento determinano lo spot migliore della giornata. I migliori break negli Atolli Centrali sono destre, ma ci sono anche diverse buone sinistre.
Situata nell’atollo di Thaa, la nostra Guest House sull’isola di Thimarafushi, una splendida area delle Maldive nella parte sud-orientale dell’arcipelago, e’ il luogo dove potrete scoprire la vera vita locale. Una delle più belle e accoglienti, la Guest House e’ stata progettata per i turisti che cercano svago e tranquillità nella natura tropicale.
È uno degli atolli più popolari delle Maldive tra i surfisti, con alcune delle zone di pesca più ricche delle Maldive. E con l’aggiunta di 25 siti di immersione, caratterizzati da splendidi reef e canali, diventa una delle migliori destinazioni per i subacquei, oltre a una serie di isole private disabitate.
A 5 minuti di transfer in dhoni dal famoso spot di Mikado Inside, e’ ottimo per tutti i livelli, anche per chi vuole imparare, essendo un’onda facile che termina in un punto profondo, protetto dai venti che in arrivano spesso off shore.