Esplorando le iconiche dune di Sossusvlei, seguendo le tracce degli elefanti adattati al deserto nel Damaraland o avvistando la fauna selvatica nell’Etosha e i cavalli selvaggi nel sud, la Namibia promette ricordi indimenticabili.
Scegli tra una varietà di safari che possono variare da safari di 3 giorni a viaggi di 12 giorni e scegli tra campeggio, alloggio o un mix dei due per un’esperienza selvaggia.
Periodo migliore per l’osservazione della fauna selvatica
Da maggio a ottobre è considerato il periodo migliore per i safari naturalistici. Durante questi mesi, la Namibia è caratterizzata da un clima secco, che fa sì che gli animali si radunino attorno alle fonti d’acqua, rendendoli più facili da avvistare. Questo è particolarmente vero in luoghi come il Parco Nazionale di Etosha, famoso per le sue saline e l’elevata concentrazione di fauna selvatica.
Le stagioni intermedie, da marzo a maggio e da ottobre a novembre, sono una buona opzione se si cerca meno folla e prezzi leggermente più bassi. Si possono comunque godere di avvistamenti di fauna selvatica decenti e di un clima piacevole, ma senza la ressa dell’alta stagione.
Periodo migliore per paesaggi panoramici e avventure
Da giugno a settembre, cieli sereni e temperature più fresche sono perfetti per esplorare i diversi paesaggi del paese, come le dune di Sossusvlei nel deserto del Namib. L’alba e il tramonto sulle dune sono particolarmente suggestivi in questo periodo.
Da dicembre a maggio per esplorare la Skeleton Coast. Questi mesi sono più miti e si possono ammirare i paesaggi spettacolari senza il freddo estremo o il vento invernale.