CERCA:

Trova
+

Home > Asia > Maldive > Male Nord > BOAT TRIP PACK NEGLI ATOLLI DI MALE > IL SURF NEGLI ATOLLI DI MALE

IL SURF NEGLI ATOLLI DI MALE

Maldive, Male Nord

Gli atolli di Male si dividono tra: Malè Nord e Malè Sud.  Sono le aree più famose conosciute alle Maldive dove fare surf. Il numero elevato di spots e le diverse caratteristiche che gli differenziano, offriranno a chiunque (surfers esperti e no ) di trovare l'onda più adatta alle proprie capacità ed aspettative. Il periodo migliore e' soprattutto tra Aprile e Novembre, quando il monsone da sud-ovest spinge onde perfette sui potenti reefs.

Che tu scelga un Boat Trip o un Surf Resort, non rimarrai deluso dai perfetti break maldiviani, potrai scoprire tra i migliori spot al mondo, in uno scenario che solo questo paradiso terrestre sa regalare. 

Se sceglierete di vivere l'esperienza del Boat Trip, allora la vostra giornata sarà scandita dal ritmo regolare delle onde che impattano sui reef, e non avrete problemi a raggiungere le line-up, se invece deciderete di allogiare presso un Resort, tutti i giorni vi sarà la possibilità di salire a bordo dei nostri speed boats che navigano alla volta dei migliori spots maldiviani, sempre in contatto con le altre imbarcazioni, per garantire le condizioni migliori e il minor affollamento possibile.

La frequenza di swell alle Maldive è costante, le onde sono quasi sempre pulite e lunghe...molto lunghe! Avrete ottime possibilità di trovare onde di tutte le dimensioni, dai 2 agli 8 piedi. Le onde mantengono piuttosto bene la loro forma durante tutte le maree, e potrete vivere la fantastica esperienza di sedervi sulla line-up accanto a tartarughe marine e pesci esotici di rara bellezza!

Tra gli spots piu' noti citiamo: Sultans, Cokes, Chickens, Honky's, Pasta Point, Lohis, Kandooma Right etc....

 

SPOTS MALE NORD AREA

Cokes

destra famosa per essere cava e veloce, anche se quando sui 2,3 ft accessibile per tutti, al di sopra di questa misura diventa per esperti!

Chicken

sinistra con 2 sezioni principali, in condizione tende a tubare, accessibile a tutti la sconda sezione che si srotola sul canale

Jails

Destra lunga con 4 sezioni distinte che in condizioni di swell e vento ottimali si uniscono per formare un unica onde infinita. Accessibile per intermedi e avanzati

Sultans

Destra famosa per essere alla portata di tutti, dagli intermedi agli avanzati, ma sui 5 ft ha 2 sezioni tubanti degni di nota.

Honkys

sinistra che rompe dalla parte opposta di Sultan, divertente , con un take off molto facile e una sezione inside con un picco che raddoppia rispetto alla partenza. In consdizione è un onda lunga e molto divertente.