CERCA:

Trova
+

IL SURF A TAMARINDO

Centro America, Costa Rica

Una delle principali basi surf in Costa Rica è Tamarindo. La lunga e bellissima spiaggia al centro è perfetta per imparare a surfare e inoltre ci sono spot per intermedi e avanzati nelle vicinanze, le onde nella zona sono tra le migliori al mondo, come dimostrano le numerose gare di surf internazionali che si tengono qui ogni anno. Le belle spiagge sono famose per la consistenza delle onde, e Tamarindo è un perfetto punto di partenza per le spiagge e le onde lungo la costa.

 

Condizioni stagionali

Temperatura minima: 23 degrees
Temperatura massima: 33 degrees
Temperatura dell'acqua: intorno ai 28 ° C. Non sono necessarie mute. Stagione secca: da gennaio a maggio, novembre e dicembre. Stagione umida: da maggio a ottobre

Grandi Swell

Da aprile a ottobre, ma la stagione delle onde pulite va da dicembre ad aprile, quando le swell da bassi profondi raggiungono la costa del Pacifico con venti in mare aperto. In genere le onde del mattino sono pettinate da venti off shoreo e il pomeriggio da un leggero offs hore, assicurati di alzarti presto per ottenere quelle classiche sessioni glassy.

 

SPOTS TAMARINDO - COSTA RICA

Playa Tamarindo

Amiamo tutti il surf sulla spiaggia di Tamarindo perché è vicino, è comodo, è divertente e le onde sono consistenti. C'è sempre qualche onda che si rompe.

Playa Grande

Una spiaggia grande e bella a nord di Tamarindo che vanta onde solide e consistenti. È più uno spot per intermedi e avanzati con onde che si infrangono velocemente, ma ha anche numerosi picchi in modo da poter stare lontano dalla folla. 

Playa Langosta

Appena a sud di Tamarindo, quest'onda e' piuttosto potente e può essere davvero divertente con l'alta marea. Ci sono molte rocce e correnti in questo spot, quindi assicurati di essere prudente quando surfi qui.

Playa Avellana

Una spiaggia meravigliosa con onde che possono essere surfate dal principiante al avanzato intermedio a seconda del moto ondoso. Ci sono diversi spots per tutti i gusti qui, compreso il famoso Little Hawaii.


 

Playa Negra

Reef break destro di qualita' eccezionale, molto potente, con dei grn bei tubi. Adatto a surfisti esperti.