CERCA:

Trova
+

Home > Asia > Sri Lanka > Arugam Bay > Arugam Bay Surf Hotel > Sri Lanka tour 5 giorni da Arugam Bay

Sri Lanka tour 5 giorni da Arugam Bay

Sri Lanka, Arugam Bay

Abbiamo studiato un tour avventura che parte da Arugam Bay e finisce a Colombo, alla scoperta delle bellezze di questa terra piccola ma ricca a 360° dalla natura intatta e ricca di fauna e flora che vi sorprenderanno, e la esploreremo con il trekking per esempio a Little Adam's Peak passando attraverso le piantagioni di The e cascate; oppure il giro in treno da Nanu Oya fino a Peradeniya per finire nelle storiche città di Kandy e la scalata del sacro monte di Sigirya.

 


 

Giorno 1

Arugam Bay/Ella (Trekking at little Adam's Peak)

Partenza da Arugambay e arrive ad Ella. Escursione prevista al piccolo Adam’s peak. Il riferimento è al maestoso picco di Adamo , che si trova a sud ovest rispetto ad Ella. Il piccolo picco di Adamo è una collina, immerse nella verdeggiante vegetazione locale e circondata da alcune piatagione di tè. La passeggiata che si fa per salire in cima e godere del panorama non è affatto faticosa, è piacevole e spazia verso nuovi panorami, molto diversi da quelli dell’entroterra e delle zone costiere.

 

Giorno 2

Ella/Nuwara Eliya(AM - Halpewatte Tea Factory by Tuk Tuk & Ravana Falls)

Colazione e partenza per nuwara eliya. Durante il tragitto visita della piantagione di the Halpewatte e della sua fabbrica e giro in tuk tuk. Proseguimento per Nuwara Eliya e visita delle cascade Ravana. NUWARA ELIYA è il cuore dello Sri Lanka, la parte collinare dell’isola. E 'la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verdi, intervallati da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio Sri Lanka.

 

Giorno 3

Nuwara Eliya/Kan(Train journey from Nanuoya To Peradeniya) Peradeniya Royal Botanical Garden

Colazione e trasferimento alla stazione di Nanuoya per prendere il treno verso Peradeniya. Arrive a Kandy e visita del tempio del dente. Kandy fu l’ultima capitale dei Re dello Sri Lanka, ed è un patrimonio dell’umanità e il nome"Kandy" evoca visioni di splendore e magnificenza. Molte delle leggende e tradizioni folcloristiche sono ancora tenute in vita e ricordate con amore. Visita attorno al lago di Kandy costruito dall'ultimo re cingalese, Sri Wickrama Rajasinghe nel 1798, e visita alla città di Kandydove sono presenti bazar, arte, mestieri, e un museo di gioielli. TEMPIO del Sacro Dente - Quando il re Wimaladharmasuriya I (1592-1604 dC) divenne re di Kandy, ha cercato la reliquia del dente del Buddha e ha scoperto che fu segretamente custodita a Delgomuwa, Tempio buddista sito in  Kuruwita, per più di 44 anni, nascosto in una mola. Il re andò  lì di persona e portò la reliquia del Sacro Dente a Kandy in una processione accompagnata dal re. Il primo tempio della reliquia del dente è stato costruito da Wimaladharmasooriya I accanto al Palazzo Reale.in seguito a un incendio che bruciò questo primo edificio,  Il re Wimaladharma Sooriya II (1687-1707) fece erigere un edificio di 3 piani per ospitare la Sacra Reliquia del dente. E 'stato bruciato ancora una volta e di un nuovo edificio di 2 piani è stato costruito dal re Narendra Singhe (1707-1739 dC) e quello che vediamo oggi potrebbe essere l'edificio costruito da lui. Dipinse anche 32 storie Jataka sulle pareti esterne dell'edificio. In aggiunta alle 3 "puja" quotidiane,  4 feste annuali si tengono al Tempio della reliquia del dente

 

Giorno 4

Kandy/Sigiriya/Matale/Kandy

Dopo la colazione trasferimento verso Sigiriya per la scalata della Rocca de leone Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La rocca del leone, ,una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima I resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Ritornando a Kandy, sosta al giardino delle spezie di Matale, dove avrete la possibilità di osservare diverse varie spezie che vengono impiegate nella cucina tipica Sri Lankese. Assisterete ad una dimostrazione dove appunto queste spezie verranno impiegate sia nella cucina sia nel massaggio. Pranzo in ristorante locale. 

 

Giorno 5

Kandy/Knuckles Trekking/Colombo

Dopo la colazione trasferimento a Knucles Mountain La zona prende il nome dalla particolare forma dei picchi  nella parte occidentale del massiccio, che assomigliano appunto alle nocche di un pugno chiuso. Mentre questo è il nome che i primi coloni inglesi hanno dato all’area, i cingalesi chiamano la zona Dumbara Kanduvetiya dando un senso più che altro visivo al luogo, evidenziando la ricca quantità di nebbia e foscia che ricopre le vette. infatti l'intera area è caratterizzata da uno spesso strato di nubi. Oltre al suo valore estetico l’area ricopre anche un forte interesse scientifico. Si tratta di un microcosmo climatico che è un insieme di vari microcosmi presenti in parti diverse dell’isola. Ad altitudini più elevate v'è una serie di foreste che ospitano una ricca varietà di flora e fauna, addirittura unica nel mondo. Anche se l’area costituisce circa lo 0,03% della superficie totale dell'isola , questa è sede di una percentuale significativamente alta di biodiversità rispetto al resto del paese. Proseguimento per Colombo Il Tour a  Colombo, comprende: visite delle zone commerciali, residenziali e Bazaar, templi induisti e buddhisti, palazzo dei congressi, monumenti funerari e stupa, il mercato galleggiante. Colombo,  capitale commerciale dello Sri Lanka fino ai giorni nostri, è una città affascinante con accoglienti combinazioni di storie passate e presenti. E’ il centro commerciale della Nazione. I coloni  portoghesi, olandesi e gli inglesi hanno lasciato nelle loro chiese  e monumenti, i nomi e le religioni, costumi , cibo e tradizioni  delle loro lingue che sono state assorbite nelal dello Sri Lanka. A Colombo, attrazioni da visitare sono: - templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, Parchi, Zoo, Musei e gallerie d'arte.